MICRONIDO NAVONE – VILLANOVA D’ASTI – Scopri il Potere del Massaggio Infantile!

“MASSAGGIO INFANTILE, MASSAGGIO D’AMORE”

Il ruolo dell’insegnante di massaggio infantile diplomato (CIMI) è quello di facilitare ed aiutare a migliorare il rapporto d’amore tra il bambino ed i genitori. 

L’International Association of Infant Massage (IAIM) è stata fondata da Vimala McClure ed è stata la prima organizzazione mondiale in questo settore. Nel 1992 l’IAIM è diventata un’organizzazione internazionale regolarmente costituita.

IL PROGETTO

Rivolto a tutti i genitori che partecipano con i loro piccoli a sedute di gruppo o individuali, per apprendere un nuovo strumento di relazione e fortificare il legame d’amore con il proprio bambino. 


Attraverso il tocco delicato del massaggio e l’esperienza profonda della relazione, insegnerò ai genitori (…non solo alle mamme!!) semplici ma efficaci sequenze di pratiche per favorire la crescita e lo sviluppo del proprio bimbo. 

I benefici del Massaggio Infantile riguardano non solo i bambini ma anche i genitori. 

Per i piccoli, si esprimono in interazione, stimolazione, rilassamento e sollievo; per i genitori questi riguardano innanzitutto l’opportunità di incontro e condivisione con altri genitori e, attraverso la pratica assieme, il rafforzamento del legame di attaccamento (legame che ha inizio già durante la gravidanza) e di conoscenza con il proprio bambino.

Obbligatorio precisare che il massaggio infantile NON rappresenta né un trattamento né una terapia medica per il bambino, ma uno strumento in più, per apprezzare e scoprire nuovi modi di stare assieme. 

Gli incontri di gruppo ed il progetto si pongono come finalità la promozione di un’esperienza positiva per le famiglie e piccini. 

Il corso si svolgerà presso il micronido “ G. e V. NAVONE”, in via Navone n. 30, Villanova D’asti,  all’interno di un ambiente appositamente creato: caldo, tranquillo, sicuro. Il materiale utilizzato e messo a disposizione prevede l’uso di traversine, materassini e olio per il massaggio.

Articolato in 5 sedute della durata di circa 60-90 minuti ciascuna, per genitori e bambini dalla nascita sino ad un anno di vita (0-12mesi).  Si precisa che sarebbe meglio limitare il corso a bambini sotto i nove/dieci mesi di vita o comunque non ancora in grado di gattonare.

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 12/19 aprile e 3/10/17 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 11 circa.

Si offre alle famiglie uno spazio di incontro dove apprendere una sequenza realizzabile e collaudata per massaggiare i bambini e si evidenzia che durante il corso per motivi professionali, l’insegnante obbligatoriamente mostrerà la sequenza del massaggio attraverso l’utilizzo di una bambola.

5 INCONTRI DI UN ORA E MEZZA COSTO 50 €

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA NUMERI LIMITATI: TELEFONO 3357191075