Estate

I Centri Estivi sono da sempre un importante complemento alle attività pedagogiche ed educative vissute dai bambini durante l’anno scolastico. In questa direzione la cooperativa ha sviluppato negli anni una progettualità capace di valorizzare le straordinarie risorse ed opportunità del territorio valdostano attraverso una fitta rete di sinergie con associazioni e fornitori locali. 

Questo approccio si concretizza nella realizzazione di settimane tematiche in cui i bambini potranno sperimentare, oltre alle consuete attività ludico/ricreative e laboratoriali, intense esperienze di interazione con l’ambiente naturale come la scoperta di nuovi sport outdoor, gite con guide della natura, laboratori sensoriali ed iniziative di riscoperta di antichi mestieri. 

Il team di lavoro che opera nei Centri Estivi Leone Rosso è composto da animatori con importanti competenze in diverse discipline come musica, arte e sport a cui si aggiunge, da sempre, una attenzione all’animazione ludico/educativa particolarmente significativa per i bambini più piccoli della scuola dell’infanzia.

Servizi