Infanzia

i nostri servizia all'infanzia

Leone Rosso è specializzate nella gestione di nidi, micronidi e scuole dell’infanzia con esperienza pluriennale in tutti i servizi che rientrano in questo ambito.

h-05

Leoncino Rosso

I servizi per l’infanzia di Leone Rosso mirano ad offrire ai bambini la possibilità di esprimersi liberamente, di considerare sé stessi come soggetti unici e irripetibili, di apprendere e comprendere in un ambiente sano, stimolante e attento ai ritmi e ai tempi del bambino, garantendo dignità e autonomia di espressione, fiducia in se stessi, collaborazione con gli altri potenziando la valorizzazione della diversità culturale.

 

L’impegno, la collaborazione e soprattutto l’attenzione profonda alle esigenze dei bambini hanno permesso di far crescere nel tempo un modello di servizi per l’infanzia di qualità.

L’ offerta progettuale

L’idea dei servizi educativi come occasioni per la promozione e la diffusione di una cultura dell’infanzia il bambino sia visto come soggetto unico e imprescindibile impegnato in attivi processi di apprendimento ed esposto ad esperienze fondanti per la costruzione della sua identità; in tal senso si ritiene importante costruire un contenitore di relazioni serene ed equilibrate caratterizzate da buona organizzazione e da risorse umane di qualità, attivare relazioni sociali e culturali tra bambini e tra bambini e adulti al fine di stimolare e promuovere lo sviluppo della personalità dei piccoli, coinvolgere i genitori nella progettazione educativae. implementare il senso di appartenenza e la voglia di essere protagonisti attivi.

 

Le attività quotidiane.
Il rispetto dei ritmi dei piccoli ospiti dell’asilo è la base sulla quale “costruire” la quotidianità degli interventi del personale educativo; ritmo e armonia in un’ottica di benessere del bambino sottostanno alla flessibilità delle scelte e delle azioni delle educatrici, che costruiscono così un sistema pedagogico nel quale la buona relazione tra adulti e bambini rappresenta un momento decisivo del progetto di crescita.

h-04
Asili Nido

gli asili da noi gestiti

LA THUILE
Il GRANDE ALBERO

Indirizzo: Frazione Villaret, 47,
11016 La Thuile (AO)

COCCONATO
CARLO MASSA

Indirizzo: Corso Pinin Giachino, 58/A, Cocconato (AT)