Amakrane My Abdellah ha iniziato a lavorare con la Cooperativa come mediatore culturale ed operatore per l’informativa legale nei primi servizi di accoglienza attivati sul territorio piemontese nel 2015. Il suo contributo, fin dall’inizio, in termini di entusiasmo, esperienza e professionalità è stato indispensabile per lo sviluppo e la crescita di tutta l’Area Migranti della Cooperativa.
Ricordiamo Abdellah per la grande capacità di costruire occasioni e strumenti di inclusione tra l’operato del privato sociale, quello delle comunità locali e delle istituzioni territoriali…sempre nella convinzione che è attraverso il lavoro sociale che si realizza quell’opera di mediazione e conoscenza necessaria per sconfiggere paura, diffidenza e odio.
Ricordiamo Abdellah per la continua attenzione alle sfumature e ai piccoli dettagli che sono in realtà l’essenza del lavoro di accoglienza.
Ricordiamo Abdellah per la costante disponibilità e capacità di mettersi in gioco nonostante i problemi di salute dell’ultimo periodo.
La direzione della Cooperativa si unisce al dolore della famiglia, dei colleghi e degli ospiti delle strutture.
Ci mancherai!